Percorso Olistico “Bagno Delle Sorgenti”

Informazioni Generali 

 

  • E’ necessaria la prenotazione anticipata per tutti i Servizi
  • L’ingresso non è consentito ai minori di 15 anni
  • La Direzione Sanitaria sconsiglia l’ingresso alle Signore in gravidanza
  • La disdetta dei trattamenti deve essere comunicata almeno 24 ore prima degli stessi
  • I trattamenti fuori prenotazione verranno eseguiti in base alla disponibilità del momento
  • L’ingresso include l’utilizzo di accappatoio e ciabattine; si consiglia di munirsi anche di un ulteriore telo personale
  • Il Personale che si occupa dei trattamenti è sia femminile che maschile, ogni preferenza dovrà essere comunicata alla prenotazione
  • Gli orari verranno eventualmente concordati al momento della prenotazione, a seconda della disponibilità
  • L’orario di svolgimento dei trattamenti (30 minuti o 60 minuti) è intesa a partire dal momento in cui il Cliente entra in cabina fino a quando esce dalla stessa

 

 

BAGNO TERMALE DEL “LAGO”

Percorso olistico termale

feriali € 50,00 - prefestivi e festivi € 55,00

 

 

E’ consigliabile concludere il  Percorso in 3 o 4 ore .

L’ospite è libero di gestire autonomamente i tempi di relax e di immersione nelle piscine e nelle vasche idromassaggio. In caso di problemi cardiaci, circolatori o pressione arteriosa si consiglia di fare molta attenzione presso le fonti di calore e di aumentare i tempi di riposo con le dovute docce fredde.

 

DESCRIZIONE DEL PERCORSO – 12 TAPPE

PISCINA MEDITATIVA (35°C) Si comincia con l’acqua sulfureo-salso-bromo-jodica della piscina Meditativa con effetti detossinanti ed antistress. Questo è l’ambiente ideale per il WATER QI GONG che si svolgerà per Voi alle ore ……… In questa piscina si tiene anche “Himalayan Floating Sounds”, massaggio sonoro subacqueo che viene eseguito con le Campane Tibetane su prenotazione anticipata.

CASCATE DEL LAGO Concedetevi un piacevole pausa sui lettini vicino alla piscina Meditativa o nella sala relax Cascate del Lago.

PISCINA ACQUA IN MOVIMENTO Grandi vetrate infondono luce nell’ambiente e il corpo verrà avvolto dai benefici effetti degli idromassaggi e delle cascate cervicali.

LAGO DELLE SORGENTI (54°C) Si passa all’aperto per inalare il VAPORE, prodotto dal LAGO DELLE SORGENTI. Si prosegue con un nuovo momento di relax nell’antica CAPPELLA DEL LAGO.

BAGNO DI VAPORE Momento dedicato all’acqua “aeriforme” . Due sorgenti termali sono racchiuse sotto l’ampia stanza del Bagno di Vapore (40° C con umidità naturale che varia – a seconda dell’attività geotermica – tra il 70% e il 90%), dotato anche di cromoterapia e aromoterapia. Alcuni soffioni nebulizzano profumati getti di olii essenziali naturali (rosmarino e timo).

IDROMASSAGGIO Godetevi il piacere di immergerVi completamente in una delle due grandi vasche idromassaggio situate nel solarium esterno.

RISTORO E RELAX ConcedeteVi un momento di tranquillità nella zona Relax Buffet dove è a disposizione un LIGHT BUFFET che prevede uno spuntino salutare con verdure crude, frutta, yogurt, snack, succhi e tisane biologiche. In estate è possibile l’utilizzo del giardino solarium esterno.

 SAUNA FINLANDESE Con la sua vetrata sul Vulcano, la sauna “secca” (90°C) è un ambiente da utilizzare con cautela. Qui ci si trattiene dai 5 ad un massimo di 10 minuti. Qualora aveste dei dubbi chiedete consiglio a nostri terapisti. Nota Importante: stendere l’asciugamano prima di sedersi.

 

RELAX Dopo la sauna è prevista una DOCCIA cominciando con acqua tiepida e poi fredda, per stimolare la circolazione e favorire il drenaggio, la tonificazione. Consigliata l’idratatazione nella sala Relax Buffet.

VULCANO DELLE SORGENTI 40° Cornice unica e suggestiva è il “Vulcano delle Sorgenti, risalente alla seconda metà dell’Ottocento. Attraverso le proprietà straordinarie delle Acque e l’Antico Rituale del BAGNO GIAPPONESE (che prevede il corpo immerso in acqua molto calda e la testa fredda) otteniamo uno stato di distensione completa. E’ consigliato l’uso del cappello Sando Gasa per poter inalare i fumi.

REIDRATAZIONE Pausa relax: dedicata alla reidratazione: Si consiglia di bere molta acqua o di sorseggiare una tisana con certificazione biologica e biodinamica.

PLANET GONG Siamo giunti ora al momento del BAGNO SONORO che va in scena per Voi alle ore ……….. nell’AREA dei RITUALI (un ampio spazio dedicato alla meditazione). Un’esperienza unica, profonda ed irripetibile, grazie ai suoni ipnotici delle campane tibetane e alle vibrazioni rigeneranti dei Planet Gong: Sole, Terra, Luna, Venere e Plutone.

Sostieni l'Eccellenza